Collabora con Asinu!

I contenuti di questo blog ti incuriosiscono e vorresti entrare a far parte della redazione di Asinu Press?
Scrivi alla nostra pagina facebook o all’indirizzo email [email protected]
Prima, però, qualche informazione che potrebbe servirti:

Se sei iscritto all’Unisa è meglio!
Asinu Press è un progetto editoriale a cura dell’associazione studentesca Asinu, con sede operativa presso l’Università degli Studi di Salerno. Non disdegniamo collaborazioni esterne, ma riteniamo che gli studenti possano più di altri condividere i nostri obiettivi, non solo editoriali. Inoltre, crediamo nel confronto e nell’aggregazione: siamo felici se ci invii un articolo, ma molto di più se ti siedi con le tue idee al nostro stesso tavolo.

La passione prima di tutto!
Asinu Press non costituisce una testata giornalistica. Questo significa che se miri ad ottenere il tesserino da pubblicista o a guadagnarti uno stipendio, allora non siamo la realtà che fa per te. Asinu è un laboratorio di informazione. La redazione si muove spinta esclusivamente dalla voglia di “imparare a leggere il mondo, non solo i libri di studio, di scrutare la realtà e vederne i riflessi, di utilizzare gli occhi come specchi, facendo cadere il velo della scontatezza e della passività (come raccontiamo qui >>http://asinupress.altervista.org/asinu-lunisa-che-riflette/).

Siamo aperti alle tue idee!
Le rubriche che costituiscono il nostro blog si sono moltiplicate nel tempo. Ad oggi scriviamo di Università, politica, ambiente, eventi, economia,  libri, musica, cinema, scienza, mostre, società, e dedichiamo spazio anche alla scrittura creativa; restiamo però aperti al cambiamento e alla trasformazione. Se hai voglia di scrivere e nessuno di questi argomenti è quello che fa per te, prova comunque a proporci la tua idea. Prima di essere un sito di informazione, siamo un gruppo di persone che si rinnova nel tempo e che cambia nelle passioni e negli interessi. Asinu Press cambia inevitabilmente con noi.

Non solo informazione!
Asinu è lo specchio dell’Unisa, e uno specchio non si limita a restituire un’immagine speculare della realtà, piuttosto la rovescia. Allo stesso modo quest’Università noi non vogliamo solo rifletterla con le parole, ma nel nostro piccolo anche capovolgerla dimostrando che esiste un altro modo per viverla. Organizziamo cineforum, corsi di formazione, attività culturali e ricreative, e lo facciamo perché crediamo nell’associazionismo come alternativa alla bolla di sapone in cui spesso ogni studente si isola e concepiamo l’Università come un luogo di cultura e non come un’azienda.

 

Se ora che sai tutto quello che c’è da sapere, hai ancora voglia di collaborare con la nostra associazione/redazione,  non esitare a contattarci!
Asinu è lo specchio dell’Unisa: l’unica regola è la riflessione.